CALENDARIO SCOLASTICO

Calendario scolastico

La scuola adotta il calendario determinato per le scuole materne statali, prevedendo tra l’altro la sospensione dell’attività didattica per il giorno 22 Gennaio nella ricorrenza del S. Patrono del paese. Non funziona nei giorni di sabato, domenica e nelle festività civili e religiose previste dal calendario ministeriale.

Tutti gli anni, la scuola resta chiusa la prima settimana di maggio per recupero festività da parte del personale. Tale settimana è compensata dall’apertura anticipata dell’anno scolastico.

Per andare incontro ad esigenze espresse dalle famiglie, la scuola effettua un prolungamento di apertura per l’intero mese di Luglio con la sola funzione di intrattenimento.

Il calendario, oltre che pubblicato sul sito, viene portato a conoscenza delle famiglie mediante affissione di apposito avviso 5 giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico e rimane esposto nell’atrio della scuola per l’intero anno.

Il bambino dovrà portare la tuta della scuola. Ogni alunno inoltre nello zaino deve tenere un cambio completo.

I nostri orari

dalle 8:30 alle 9:15
Ingresso e accoglienza
dalle 9:15 alle 11:15
Attività didattica, manuele e psicomotricità
dalle 11:15 alle 11:45
Gioco guidato
dalle 11:45 alle 13:00
Prima uscita
dalle 11:45 alle 13:00
Pranzo
dalle 12:45 alle 13:00
Seconda uscita
dalle 13:00 alle 15:00
Riposo per i piccoli
dalle 13:00 alle 15:30
Attività ricreativa e parascolastiche
dalle 15:00 alle 15:30
Terza uscita
fino alle 18.30
Doposcuola

In deroga a quanto detto al punto precedente sono ammessi l’ingresso dopo l’orario e l’uscita anticipata, solo in casi eccezionali e motivati da gravi e inderogabili ragioni.

Per motivi di sicurezza nel caso in cui il bambino venisse ritirato da un’altra persona, i genitori saranno tenuti a sottoscrivere una delega che sarà consegnata alla coordinatrice didattica.

A richiesta delle famiglie i cui genitori hanno impegni di lavoro, la scuola apre al mattino alle ore 7.30 e chiude al pomeriggio alle ore 18.30 effettuando il prescuola e il postscuola di intrattenimento e vigilanza. Inoltre la scuola dà l’opportunità d’ingresso alle ore 6.00 previa richiesta alla coordinatrice didattica.