Affinché il funzionamento della scuola sia armonioso e favorisca la crescita dei bambini e delle bambine che ci affidate, abbiamo assolutamente bisogno della vostra collaborazione.

Vi chiediamo perciò di leggere attentamente queste brevi note e di ricordare, nel corso dell'anno, queste semplici regole:


ENTRATE E USCITE

Ingresso:
dalle ore 8.30 alle ore 9.15 (orario in cui il cancello verrà chiuso)
Uscite:
dalle ore 11.30 alle ore 11.45: prima uscita
dalle ore 12.45 alle ore 13.00: seconda uscita
dalle ore 15.30 alle ore 16.00: terza uscita
Vi preghiamo vivamente di evitare i ritardi perchè interrompono le attività didattiche e causano problemi sia ai bambini sia alle insegnanti.
Vi preghiamo di non arrivare per nessun motivo dopo le ore 16,00.

Affideremo i bambini e le bambine solo ai genitori. In caso di necessità potrete rilasciare una delega, con autorizzazione scritta, ad una persona maggiorenne di vostra fiducia.
IN NESSUN CASO POTREMO AFFIDARE I BAMBINI E LE BAMBINE A PERSONE MINORENNI

 

FREQUENZA e PRECAUZIONI

Vi ricordiamo che la frequenza regolare e continua è la premessa necessaria per una proficua ed ottimale esperienza educativa, poiché consente ai bambini ed alle bambine di seguire il percorso educativo e didattico in modo lineare. Vi preghiamo perciò di voler limitare le assenze ai casi di vera ed efficacia necessità.

In caso di assenze prolungate la retta dovrà essere versata ugualmente ed in caso contrario il bambino/a verrà depennato dall'elenco degli iscritti.

Qualora il bambino/a accusasse un malessere o subisse un infortunio di presunta gravità, le insegnanti saranno tenute a chiedere l'intervento del Pronto Soccorso e ad avvertire la famiglia. A questo scopo, vi chiediamo di comunicarci tempestivamente ogni cambiamento di numero di telefono (sia fisso che mobile).

Se il bambino/a necessita di una dieta diversa da quella prevista dal menù scolastico è indispensabile la presentazione della prescrizione medica.

Vi raccomandiamo di osservare le regole igieniche: pulizia dei capelli, della persona, degli indumenti.


OCCORRENTE

Di seguito elenchiamo quanto occorre portare a scuola:

 

CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE

L’anno scolastico ha inizio a settembre e finisce a giugno e il contributo viene versato dalle famiglie indipendentemente dalla frequenza del bambino anche in caso di ritiro a metà anno.
Il contributo delle famiglie si paga entro i primi giorni di ogni mese con:

In caso di ritardo nel pagamento si è soggetti a morosità che verrà quantificata nella misura del 10% del contributo.
Chi anticipa o posticipa l’ingresso o l’uscita dalla scuola, è soggetto al pagamento del ticket acquistabile presso la Segreteria.
I genitori acquisteranno presso la Segreteria il blocchetto di buoni pasto. Ogni mattina dovrà essere consegnato a Scuola un buono pasto.


ISCRIZIONI

A gennaio saranno aperte le iscrizioni per l’anno successivo sia per i bambini nuovi che per quelli che già frequentano: per questi ultimi necessita la conferma per conservare il posto.

Ad aprile saranno aperte le iscrizioni per il mese di luglio che è facoltativo. In questo mese si svolgeranno solo le attività ricreative, l’orario resterà invariato con modifica per quanto riguarda la retta che dovrà essere versata per intero entro metà giugno.